Siamo orgogliosi di essere stati selezionati come una delle aziende più innovative per la campagna “Italy is simply extraordinary: be IT” di Nation Branding del Made in Italy, organizzata dal Ministero degli Affari Esteri.
Un esempio di sostenibilità tutta italiana
Le case prefabbricate in legno A-FOLD sono case pieghevoli, sostenibili e modulari, efficienti dal punto di vista energetico, sicure e isolate acusticamente, che combinano il pregio architettonico del design italiano con le elevate funzionalità e che vengono costruite in tempi brevi rispetto alle costruzioni tradizionali.
Uno dei maggiori vantaggi delle case modulari in legno A-FOLD è la certezza di investire in un processo di costruzione sostenibile dall’inizio alla fine. Poiché la realizzazione non avviene all’aperto, si riduce l’impatto ambientale della costruzione, riducendo l’inquinamento atmosferico, idrico e acustico. Inoltre, le case A-FOLD danno la possibilità di integrare pannelli solari, inverter e batterie agli ioni di litio per l’accumulo di energia, diventando abitazioni completamente indipendenti dal punto di vista energetico.
L’automazione è un’altra innovazione delle case modulari in legno A-FOLD. Oltre al risparmio economico, le automazioni possono davvero avere un impatto sull’efficienza energetica e sulla riduzione degli sprechi. Il pacchetto Easy-Dom di A-FOLD è pensato proprio per questo: la domotica rende una casa A-FOLD smart sotto molti punti di vista, dal riscaldamento e raffrescamento con sistemi silenziosi di ultima generazione, alla caldaia che produce acqua calda a temperatura costante anche in condizioni invernali estreme, ai kit domotici per gestire in modo intelligente tutte le attività domestiche.
Nico D’Incecco, Sales Director di A-FOLD, nel seguente video racconta l’innovazione delle case modulari in legno.
Scopri di più, visitando: https://madeinitaly.gov.it/sustainability/